Invito agli autori
Desiderate condividere i risultati delle vostre ricerche o semplicemente scambiare idee con ricercatori e professionisti di alto livello nel settore sanitario? Inviate subito il vostro articolo!
Presentazione di un articolo scientifico
Gli autori sono invitati a presentare (per una presentazione orale o un poster), in una lingua latina di loro scelta:
- Un elaborato di 4-8 pagine
- Un abstract in due lingue latine, di cui una deve essere il francese.
Una volta accettato, gli autori presenteranno l’articolo durante le sessioni tematiche. L’articolo sarà pubblicato negli atti della conferenza, per i quali sarà creato un codice ISBN. Potrà anche essere uno dei lavori selezionati per la pubblicazione su riviste nazionali o internazionali.
Una volta accettato l’elaborato, gli autori dovranno presentare la versione finale, rispondendo ai commenti dei revisori. Gli autori devono rispettare lo stesso formato dell’articolo originariamente presentato.
Gli autori devono rispettare il seguente formato
Gli autori sono interamente responsabili della qualità del loro lavoro, comprese le illustrazioni. Si consiglia vivamente agli autori esordienti di far leggere l’elaborato finale ad almeno altre due persone prima di inviarlo.
Presentazione di un articolo scientifico
Al momento della presentazione, i delegati possono scegliere il formato del loro articolo, ovvero una presentazione orale o un poster. La presentazione orale durerà 15 minuti e sarà seguita da una discussione di 5 minuti. I poster possono essere presentati anche in formato video. Questi saranno proiettati su uno schermo. Sarà organizzata anche una breve presentazione (da 5 a 10 minuti) dei diversi poster.
Le presentazioni devono essere realizzate in una lingua latina (spagnolo, francese, italiano o portoghese). Per gestire il multilinguismo, tutti i relatori francesi presenteranno le loro slide in un’altra lingua latina e tutti i relatori di un’altra lingua latina presenteranno le loro slide in francese.
Date importanti
- Apertura delle offerte: 1 ottobre 2023
- Chiusura della presentazione delle offerte: 15 marzo 2024 (CHIUSO)
- Notifica di accettazione: 15 aprile 2024
- Presentazione definitiva : 15 mai 2024
Le gare d’appalto sono state chiuse.